Per la famiglia - studio
studio 
Web, software, grafica, apps.

Per la famiglia 

LoginCarrello

Le iniziative sociali per la famiglia 

Uno degli aspetti più frequenti in molte problematiche sociali è quello della mobilità.

Proprio per affrontare tale carenza di servizi di risposta nel territorio circa la mobilità in generale e la mobilità terapeutica in particolare si è avviato dal 1997 il programma "Mobility: trasporti senza barriere" volto a provvedere con mezzi specifici e personale selezionato alle esigenze di trasporto di anziani, bambini, malati e disabili. 

Ad oggi tale programma prevede l'impiego di Autoambulanze, mezzi dotati di elevatore per carrozzine, pulmini gran turismo, automobili. 


Nel 2001 la  C.I.S. diviene socia del COMIPA
- Consorzio tra Mutue Italiane di Previdenza ed Assistenza e sezione territoriale del Fondo Mutuasalus.

Si avvia una nuova iniziativa che non ha precedenti nel territorio della città di Latina: "La Salute in Tasca" con l'obbiettivo di gestire il ciclo previdenziale sanitario integrativo delle famiglie e contestualmente fornire in tempo reale risposte efficaci ed efficienti alla domanda di servizi sociali e sanitari delle famiglie stesse.

«La famiglia è un bene necessario per i popoli, un fondamento indispensabile per la società ed un grande tesoro degli sposi durante tutta la loro vita. E' un bene insostituibile per i figli che devono essere frutto dell'amore, della donazione totale e generosa dei genitori. Proclamare la verità integrale della famiglia, fondata nel matrimonio come Chiesa domestica e santuario della vita, è una grande responsabilità di tutti.»
(Benedetto XVI, Discorso alla Vigilia del V Incontro Mondiale delle famiglie, Valencia 8 luglio 2006)
 
 
Ausili disabili anziani