Un gruppo di giovani ha avuto modo di partecipare ad un’ esperienza formativa di educazione ai diritti Umani organizzata dall’associazione Kamaleonte, presso la scuola “ Liceo scientifico Grassi “ di Latina nel 2005.
Tale esperienza, entusiasmante e allo stesso tempo divertente ha permesso ai giovani di riflettere sulla situazione dei Diritti Umani e sulla condizione dei Giovani della provincia di Latina.
Da questa riflessione è stato realizzato un progetto “Giovani al Quadrato” in partenariato con la CIS Iniziative Sociali, l'Istituto Professionale di Stato L. Einaudi e l'Oratorio Don Bosco di Latina al fine di creare delle opportunità , artistiche, partecipative e formative per i giovani e rivolte ai giovani del territorio.
Attraverso questo progetto sostenuto dal programma “Gioventù” dell’Unione Europea, si è pensato di poter:
-
Contribuire alla crescita della nostra Comunità
-
Promuovere una cultura basata sul rispetto della dignità umana
-
Affermare il nostro diritto di partecipazione ed espressione
-
Valorizzare i talenti delle diverse culture giovanili
Scarica il programma completo in pdf
Scarica Acrobat Reader
UN CD PER I DIRITTI
Questa iniziativa sviluppata nell'ambito del progetto "Giovani al Quadrato" ha offerto la possibilità ai gruppi musicali giovanili e a singoli cantautori (di qualsiasi genere o stile) della Provincia di Latina di contribuire alla divulgazione della cultura dei Diritti Umani attraverso l'incisione di brani originali presso uno studio di registrazione professionale.
I brani trattano di tematiche correlate ai Diritti Umani (come ad esempio: l'ambiente e l'ecologia, le discriminazioni, la pace e la violenza, i diritti dei giovani e la globalizzazione, etc..).
Elenco dei brani selezionati per l'incisione:
di "The Aprils", 2006
Scarica il documento
di "Contrò", 2006
Scarica il documento
di
di
di "LSP", 2006
di "Ultimavera", 2006
di
